Solidarietà e promozione sociale

  • Mom&Woman Onlus è un’associazione nazionale senza fini di lucro che tutela i diritti civili di donne e mamme svantaggiate da un punto di vista economico, sociale ed assistenziale a 360 gradi.
    Fornisce assistenza medica e psicologica per il recupero di donne e mamme in difficoltà, garantendo loro unʼalta formazione finalizzata alla riallocazione effettiva nel mercato del lavoro.
    Mom&Woman Onlus si propone di creare nuova occupazione femminile rimettendo in gioco il talento delle donne e delle mamme attraverso la semplice valorizzazione delle peculiarità di genere di ciascuna.
    Si erge pertanto a sostegno dellʼimprenditoria femminile e veicola la creazione di start-up rosa. Favorisce inoltre la conciliazione dei carichi famiglia-lavoro grazie ai suoi servizi di conciliazione e punta sullʼaffermazione della leadership al femminile affinchè sempre più donne e mamme possano raggiungere in Italiavposizioni apicali in qualisiasi contesto economico, politico e sociale.
    “Il nostro modello economico-solidale punta sulla valorizzazione del talento delle donne e delle mamme. Ne mettiamo in gioco il potenziale gestionale, umano e relazionale, le competenze, la forza, il coraggio e la determinazione con grande professionalità, umanità ed entusiasmo. Eʼ dallo scambio di competenze e conoscenze delle persone dello staff di Mom&Woman Onlus che oggi possiamo affermare di aver creato occasioni di lavoro” -afferma Marzia Del Prete, Presidente della Onlus.
    Gli ambiti di intervento di Mom&Woman Onlus sono diversi. Unʼarea di sensibilizzazione dellʼopinione pubblica, una di salute e benessere, un settore educativo, un settore di ascolto consulenza, tutoraggio e alta formazione, unʼarea di conciliazione dei carichi famiglia-lavoro ed unʼarea di pubbliche relazioni a sostegno della leadership e del talento femminile a livello nazionale ed internazionale.
    “Una mamma, una donna o unʼazienda che si inserisce in uno dei nostri progetti fa molto di più che aderire al servizio in sé. Una mamma che richiede a casa una NannY (la tata a domicilio di Mom&Woman Onlus) o che spende la sua professionalità come volontaria, per esempio, sta sostenendo il cambiamento, sta favorendo lʼoccupazione femminile, sta dando modo a Mom&Woman Onlus di sviluppare i propri progetti solidali nei confronti di donne e mamme svantaggiate creando una società più paritaria per le generazioni future. Va da sé che un’azienda che sposa uno dei nostri progetti di conciliazione o di formazione alla leadership femminile massimizza il suo valore attraverso un’innalzamento della produttività e della qualità di vita delle sue donne, favorendo al tempo stesso il benessere collettivo e la mission dell’associazione” -conclude Marzia Del Prete.
    L’associazione ricerca nuove aziende partner e nuove professionalità a titolo di volontariato sul territorio nazionale che possano collaborare alla sua mission solidale.
    Per maggiori informazioni info@mom-woman.com www.mom-woman.com

Mom&Woman Onlus è un’organizzazione nazionale, apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro e persegue unicamente finalità di solidarietà sociale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>